17โ€“19 dic 2025
Ferrara
Europe/Rome fuso orario

Sessione

Contributi

17 dic 2025, 15:30
Palazzo Bevilacqua Costabili

Palazzo Bevilacqua Costabili

Coordinatori

Contributi: Sessione A3 - Aula EC7

  • Francesco Floris (Universitร  di Torino)

Contributi: Sessione A2 - Aula EC5

  • Rita Bertani (Universitร  di Bologna)

Contributi: Sessione A1 - Aula Magna

  • Giorgio Poletti

Contributi: Sessione B1 - Aula Magna

  • Maria Concetta Brocato (ISIS A. Malignani)

Contributi: Sessione B2 - Aula EC5

  • Rita Bertani (Universitร  di Bologna)

Contributi: Sessione C1 - Aula Magna

  • Marco Meli (Edw International)

Contributi: Sessione C2 - Aula EC5

  • Maria Concetta Brocato (ISIS A. Malignani)

Contributi: Sessione D - Aula EC5

  • Ivano Coccorullo (IIS Tommaso Salvini di Roma)

Contributi: Sessione E1 - Aula Magna

  • Francesco Floris (Universitร  di Torino)

Contributi: Sessione E2 - Aula EC5

  • Luca Tebaldi (universitร  di ferrara)

Contributi: Sessione F2 - Aula EC5

  • Giuseppe Fiorentino (Accademia Navale di Livorno)

Contributi: Sessione F1 - Aula Magna

  • Paula De Waal (AIUM)

Materiali di presentazione

Non sono ancora presenti materiali
17/12/25, 15:30
Presentazioni
Martino Luigi Borin (Wooclap)
18/12/25, 14:45
Presentazioni
19/12/25, 11:00
Presentazioni
Beatrice Benvenuti (Ufficio Servizi e-learning e multimediali, Universitร  degli Studi di Ferrara), Elisa Simoncini (Universitร  degli Studi di Ferrara), Dr. Fabio Casciano (Dipartimento di Scienze dellโ€™Ambiente e della Prevenzione e Centro LTTA), Khadija Balhouh (Universitร  Degli Studi di Ferrara)
19/12/25, 11:15
Sviluppo di plugin, temi e soluzioni tecniche
Comunicazione (Short paper)

Il contributo presenta lโ€™esperienza dellโ€™Universitร  di Ferrara nellโ€™utilizzo del plugin Booking Module sulla piattaforma Moodle di ateneo per ottimizzare la gestione delle attivitร  laboratoriali del primo anno dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Scienze Biologiche. Lo strumento รจ stato introdotto per affrontare le nuove sfide organizzative derivanti dallโ€™aumento delle...

Alice Barana (Universitร  di Torino), Claudio Pardini, Francesco Floris (Universitร  di Torino), Prof. Marina Marchisio Conte (Universitร  di Torino), Veronica Ferrarese (Universitร  degli Studi di Torino, Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria)
19/12/25, 14:30
Apprendimento integrato dalle tecnologie
Relazione (Full paper)

Nel quadro educativo STEAM, la storica relazione tra musica e matematica puรฒ essere rilanciata attraverso le tecnologie digitali, che favoriscono la sperimentazione, la collaborazione e il coinvolgimento attivo degli studenti. In particolare, LMS come Moodle offrono un ambiente flessibile in cui integrare strumenti digitali in grado di rendere piรน concreti e interattivi concetti...

Creazione del calendario in corso...