14–16 dic 2023
Firenze
Europe/Rome fuso orario

Turnitin nell'era dell'IA: Il futuro della valutazione all’insegna dell'integrità accademica

15 dic 2023, 16:50
20m
Aula 105

Aula 105

Intervento sponsorizzato Contributi

Relatore

Silvana Pierri (Turnitin - New Business Manager)

Descrizione

Dal giorno del suo lancio, nel novembre 2022, ChatGPT ha registrato un numero record di utilizzatori. In risposta alle richieste degli educatori, Turnitin ha introdotto la sua funzione di rilevamento della scrittura IA, in modo da identificare probabili somiglianze nelle consegne fatte dagli studenti.
Tuttavia, la scrittura IA non riguarda solo il rilevamento, piuttosto, si presenta come un puzzle multiforme. L'impatto dell'IA sull'istruzione richiede un'integrazione responsabile, nonché un’esplorazione delle sue applicazioni positive. Turnitin considera la scrittura IA come un paesaggio intricato e in evoluzione. È per questo che, in questa sessione, condivideremo il nostro percorso riguardo l’'IA e esamineremo questo tipo di scrittura in modo olistico, mirando a fornire una comprensione completa di questa tecnologia.
Verranno discussi esempi pratici per aiutare istituzioni, amministratori ed educatori a navigare proattivamente nell'ambito dell'IA. Utilizzando gli strumenti giusti, possiamo passare dalla preoccupazione all'apprezzamento del potenziale dell'IA nel supporto all'apprendimento degli studenti e preservando, al contempo, l'integrità accademica. Possiamo sostenere un approccio olistico riguardo al ruolo dell'IA nell'istruzione? Scopriamolo insieme!

Materiali di presentazione