14–16 dic 2023
Firenze
Europe/Rome fuso orario

Perché adottare e integrare a Moodle uno strumento per prendere appunti

15 dic 2023, 15:00
20m
Aula 105

Aula 105

Intervento sponsorizzato Contributi

Relatore

Antonello Di Muro (Amanote)

Descrizione

In un panorama educativo in continua evoluzione, le università e le strutture di formazione sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare l'esperienza di apprendimento degli studenti e aumentare il loro successo accademico. Oltre agli strumenti dedicati al corpo docente, adottare lo strumento più adeguato per accompagnare gli studenti nel loro processo di apprendimento abbinando la loro attitudine digitale, può fare la differenza. Gli appunti sono il binario sul quale viaggia il treno dell’apprendimento di ogni studente. Essi sono fondamentali e svolgono un ruolo centrale nella memorizzazione delle informazioni e nella comprensione dei concetti insegnati dai docenti.
Amanote si integra a Moodle in pochi minuti e gli studenti lo adottano in maniera spontanea e volontaria, dimostrazione del suo reale valore aggiunto e dell’ormai comprovato processo di integrazione facile e leggero.
In pochi minuti Amanote è operativo sull’intera istanza di Moodle e su tutti i file supportati già esistenti, senza necessariamente prevedere della formazione ad hoc. Lo sforzo è minimo e il rendimento è massimo.
Percorreremo insieme lo strumento, l’integrazione e la facilità del processo di adozione.

Materiali di presentazione