Oct 10 – 12, 2024
Viterbo
Europe/Rome timezone

Il MoodleMoot Italia 2024 si svolgerà a Viterbo dal 10 al 12 ottobre.

L’Associazione Italiana Utenti Moodle (AIUM) organizza questa edizione in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo (DISUCOM) dell’Università degli Studi della Tuscia.

MoodleMoot Italia è il principale momento di aggregazione dei Moodler italiani, per  condividere ricerche ed esperienze, partecipare ai workshop e scoprire le ultime novità.

Nelle tre giornate si approfondirà l’uso di Moodle sia come ambiente di apprendimento dedicato ai corsi online che come ambiente integrato nei percorsi formativi in presenza, discutendo i mutati scenari nel campo dell'istruzione, della formazione e delle comunità di pratica. Verrà inoltre presentata la versione Moodle 4.5 (LTS) e il nuovissimo AI subsystem.

Nota per il suo centro storico medievale e le acque termali, Viterbo, è uno dei tre luoghi al mondo che possono vantare il titolo di Città Papale! A conferma della sua rilevanza storica di Viterbo l'UNESCO ha riconosciuto come Patrimonio Immateriale dell’Umanità il tradizionale Trasporto della Macchina di Santa Rosa.

L’evento sarà ospitato presso il complesso storico di Santa Maria in Gradi, antico convento domenicano edificato nel XIII secolo, appartenente alla Rete dei Complessi Monumentali dell'Università degli Studi della Tuscia.

La sede del MoodleMoot Italia 2024 è situata a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Porta Romana e dal centro storico.  
I partecipanti avranno a disposizione anche un ampio parcheggio interno

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi!!!

Starts
Ends
Europe/Rome
Viterbo
Via Santa Maria in Gradi, 4
Go to map
The call for abstracts is open
You can submit an abstract for reviewing.
Registration
Registration for this event is currently open.