10–12 ott 2024
Viterbo
Europe/Rome fuso orario

Potenziare l’apprendimento su Moodle con un tool per prendere appunti e favorire la collaborazione

10 ott 2024, 16:30
10m
Aula 12

Aula 12

Presentazioni Contributi

Relatore

Antonello Di Muro

Descrizione

In un mondo educativo in costante evoluzione, le università e le strutture formative sono sempre alla ricerca di strategie innovative per potenziare l'esperienza degli studenti e migliorare i loro risultati accademici. Oltre agli strumenti rivolti ai docenti, la scelta di soluzioni digitali in linea con le esigenze degli studenti può fare una significativa differenza nel loro percorso di apprendimento. Gli appunti rappresentano un elemento chiave nel processo educativo, fungendo da base per l'assimilazione delle informazioni e la comprensione dei concetti presentati in aula o erogati online.
Amanote si integra perfettamente con Moodle in pochi minuti, e la sua adozione spontanea da parte degli studenti ne testimonia il valore aggiunto e la semplicità del processo di implementazione. Una volta installato, Amanote è immediatamente disponibile su tutta la piattaforma Moodle e per tutti i file esistenti compatibili, senza bisogno di formazione specifica. Lo sforzo richiesto è minimo, ma i benefici sono elevati. Gli studenti hanno, in un unico posto, il materiale didattico, gli appunti e la possibilità di interagire tra di loro collaborando.
Esploreremo insieme le caratteristiche di Amanote con le ultime novità, il processo di integrazione con Moodle e la facilità con cui può essere adottato dagli studenti.

Materiali di presentazione

Non sono ancora presenti materiali